giovedì 30 ottobre 2014

Recensione del libro LE MIGLIORI RICETTE PER VINCERE IL COLESTEROLO di Riza

Questo libro in edicola questo mese al prezzo di 8,90 € spiega in poche parole cos'è il colesterolo e per cosa è fondamentale, ossia la membrana delle cellule nervose, per sintetizzare alcuni ormoni e per creare la bile.
In grandi quantità però diventa un pericoloso nemico del cuore perchè può depositarsi nelle pareti delle arterie e ostruirle aumentando la probabilità di infarto.
Non tutto il colesterolo però è cattivo dipende dalla sua densità grazie alla quale riesce o non riesce a uscire dai vasi sanguigni.
Spiega inoltre i giusti valori del colesterolo nel sangue ossia inferiore a 130mg/dl per il colesterolo CATTIVO LDL, mentre il colesterolo BUONO HDL dovrebbe essere sempre superiore a 30mg/dl.
Altra spiegazione importante che da è come viene autoprodotto dal nostro corpo e come aumenta in seguito l'assunzione di alcuni cibi.
Detto questo passa a delle interessantissime ricette che possono essere prese come spunto non solo per chi ha problemi di colesterolo, ma da chiunque segue una dieta povera di grassi.

Le ricette più interessanti e che probabilmente sperimenterò e posterò sono:

  • Sedano con nocciole e salsa di soia
  • Spaghetti alla carbonara di carciofi
  • Petto di pollo allo yogurt
  • Pollo al succo di mela
e tante altre ricette molto semplici per tutti i giorni

Nessun commento:

Posta un commento