mercoledì 8 ottobre 2014

Zuppa di pollo e funghi di ispirazione cinese

Eccoci con la seconda ricetta che, come ho anticipato nella presentazione, prende spunto dalla cucina asiatica che io amo.
E' una zuppa da mangiare calda ma non troppo, diversa dalle zuppe a cui siamo abituati in Europa, ma che unisce il mio bisogno di un pasto altamente proteico alla voglia di un primo piatto caldo dovuta anche alla vista della prima nebbia di stagione.

Questa ricetta è perfetta per la fase 2 della dieta del supermetabolismo, per la dieta Dukan in fase di crociera, è ipocalorica, povera di grassi ma altamente proteica.



INGREDIENTI
petto di pollo
acqua più brodo granulare magro o brodo fatto in casa sgrassato
funghi
salsa di soia


PROCEDIMENTO

ho aggiunto all'acqua il brodo granulare magro e ho scaldato al microonde
ho tagliato a pezzettini il pollo
in una padella senza olio ho messo i funghi e il pollo, se il pollo tende ad attaccarsi prima che i funghi cedano la loro parte di acqua si può aggiungere qualche cucchiaio di brodo

una volta cotti il pollo e i funghi ma non troppo, li ho aggiunti al brodo caldo e ho corretto con la salsa di soia povera di sodio e sale e prezzemolo.



Nessun commento:

Posta un commento