martedì 7 ottobre 2014

Peperone ripieno di quinoa e ceci

Questa ricetta è perfetta per la fase1 della dieta del supermetabolismo, è a basso contenuto calorico, è povera di grassi, ha un basso indice glicemico ed è ricca di fibre.

Nelle mie ricette non fornisco dosi se non strettamente necessario così ognuno può adattarle al suo tipo di dieta.

INGREDIENTI:
quinoa
peperoni rossi arrostiti e spellati
peperone giallo piccolo
ceci in scatola
soffritto
pomodorini


Quinoa - 250 g Voto medio su 21 recensioni: Da non perdere


PROCEDIMENTO

per necessità ho preparato questa ricetta al microonde nell'unica pirofila di pirex che ho.

dopo aver lavato sotto l'acqua corrente la quinoa 
aggiungo il soffritto, nel mio caso liofilizzato
 aggiungo una parte di peperoni arrostiti a listarelle e una parte di ceci interi mentre gli altri li metto nel mixer e ottengo una crema

 aggiungo infine la crema ottenuta e un po' di acqua già calda

 nel frattempo cuocio al microonde il peperone a cui ho tolto la parte superiore e ho svuotato dai semi
 aggiusto la quinoa di sale e pepe a piacere
e farcisco il peperone già inserito in una graziosa lunch box in edicola questa settimana a 4.99€

questa ricetta è buona sia fredda che calda e si può anche riscaldare in un secondo tempo.

Vi assicuro che è molto saporita anche senza grassi aggiunti ma per chi può un filo di olio a crudo non ci sta male.

1 commento:

  1. Ho dimenticato i pomodorini. ..vanno frullati con una parte di ceci e peperoni.

    RispondiElimina