martedì 7 ottobre 2014

Recensione libro di Riza Dimagrire è facile

Come secondo post ho pensato che la recensione di questo libro fosse perfetta in quanto da consigli su come affrontare la dieta dal punto di vista psicologico e quindi da la giusta spinta e motivazione al cambiamento di alimentazione e di vita che comporta.

Il libro é scritto da Raffaele Morelli e lo trovate in edicola a € 9.70 questo mese.

Per riassumere gli argomenti trattati basta leggere i titoli dei 10 capitoli ossia i DIECI COMANDAMENTI da seguire durante, ma soprattutto prima, il percorso dimagrante:
  1. NON RIMANDARE A DOMANI
  2. LIBERATI DAI RICORDI
  3. DIVENTA PIU' EGOISTA
  4. SMETTI DI CRITICARTI
  5. DAI SPAZIO ALLE EMOZIONI
  6. VIVI IL TUO SOGNO
  7. VAI A CACCIA DI NOVITA'
  8. TORNA AD INNAMORARTI
  9. TROVA IL TUO LATO NASCOSTO
  10. NON DIRE A NESSUNO CHE SEI A DIETA     
 Il Dr. Morelli parte con una domanda, "Perchè si ingrassa?"
A questa domanda trova ben 10 risposte che argomenta nei vari capitoli spiegandoci come poter modificare il nostro modo di vivere e rapportarci con i problemi per arrivare ad un equilibrio interiore che ci permette di non pensare più a quante calorie, quanti grassi o quanti carboidrati assumiamo, ma solamente allo stare bene con noi stessi.
Il segreto quindi per dimagrire senza dieta è riuscire ad eliminare tutti i pesi mentali che ci portiamo dietro dal passato che ci proiettiamo nel futuro o che per colpa di altri ci affliggono nel presente. Spiega che bisogna iniziare a sognare ad occhi aperti, innamorarci di noi stessi e riscoprire in solitudine tutte le cose che ci piace davvero fare e che ci fanno stare bene e come ultimo consiglio che ritengo veritiero NON DITE MAI A NESSUNO CHE SIETE A DIETA, è un segreto fra voi e voi perchè dimagrire è un viaggio verso se stessi e nessuno altro può interferire. Questi 10 comandamenti sono la chiave per ritrovare se stessi, per rinnovare gli interessi, i talenti. Ingrassiamo perchè abbiamo perduto qualcosa di nostro, qualcosa che ci faccia sentire vivi, utili, indispensabili...non dobbiamo dimagrire per la bellezza e nemmeno per la salute ma solo per ritrovare la nostra unicità...

Nessun commento:

Posta un commento