sabato 8 novembre 2014

Torta di mele in tazza simil eraclea

Prendendo spunto dalla torta di mele in crema di eraclea
che ho assaggiato in un bar e non mi ha entusiasmato perchè poco dolce, poco cremosa e con poco sapore di mela, ho pensato di riprodurla con ingredienti sani, con  pochi zuccheri e con tanto sapore.

L'ho messa tra gli sgarri perchè come fuori pasto forse è un po' troppo, ma come colazione accompagnata da qualcos'altro secondo me ogni tanto può andare.





INGREDIENTI

mela frullata
cannella
latte a piacere (HD, normale, di mandorle, di riso, di soia)
maizena o altro amido
mela fresca
dolcificante a piacere



PROCEDIMENTO

 nel fondo della tazza aggiungere la maizena un cucchiaino minimo o un po' di più se si vuole più densa, e cannella a piacere





aggiungere la mela frullata



aggiungere il latte e il dolcificante e mescolare il tutto. Cuocere nel microonde per pochi minuti fino a densità voluta simile alla cioccolata in tazza.









siccome avevo un quartino di mela avanzato da ieri l'ho aggiunto a dadini e ho spolverato con ulteriore cannella che io adoro.



Nessun commento:

Posta un commento