venerdì 19 dicembre 2014

Spinacina/cordon bleu con crusca d'avena su letto di funghi

 Questa ricetta ha superato anche l'esame di mio marito che adora le spinacine e i cordon bleu del supermercato.

Ricetta light tolto forse il formaggio che non saprei definire ma era in casa da finire ma basta sostituirlo con la sottiletta light

INGREDIENTI:

funghi
crusca d'avena
pollo
prosciutto cotto
formaggio filante
spinaci
erbe aromatiche
sale e pepe


PROCEDIMENTO:

frullare la carne di pollo con gli spinaci lessati e strizzati, nel mio caso sono più gli spinaci del pollo ma ognuno può seguire le proprie porzioni




stendere il composto con un mattarello tra due fogli di pellicola 
fino a raggiungere uno spessore di circa mezzo cm

farcire a piacere, nel mio caso prosciutto cotto e formaggio come il classico cordon bleu







e con l'aiUto della pellicola richiudere il tutto sigillando bene i lati per non far fuoriuscire il formaggio in cottura.








il tutto risulterà morbido e difficile da manipolare per cui, sempre con l'aiuto
della pellicola cospargere entrambi i lati con la crusca mischiata ad erbe
aromatiche a piacere e sale e pepe



cuocere poi in padella con un filo d'olio per creare una crosticina poi finire in forno per cuocere fino al cuore e sciogliere bene il formaggio






nel frattempo ho cotto i funghi in padella e il ho messi come fondo del mio lunch box o piatto






ho disposto poi il mio spinacina/cordon bleu sui funghi e
BUON APPETITO!!




Nessun commento:

Posta un commento