giovedì 3 settembre 2015

Recensione "Mini gallette di mais"

Ho scoperto da poco queste mini gallette di mais e mi sono innamorata!!!
Sono leggere ma sfiziose e buone come le patatine e quelle aromatizzate al rosmarino sono ancora meglio.
Alcune marche hanno più sale in superficie e sono più buone a mio parere ma per chi ha problemi di ritenzione e segue una dieta povera di sodio esistono marche più insipide ideali da consumare anche con salse dolci.
Queste mini gallette sono molto più buone di quelle grandi che sembrano di polistirolo, perchè sono molto più croccanti che spugnose.
Io le mangio così da sole come spezza fame o me le porto, nascoste nella borsa, al cinema da sgranocchiare al posto delle patatine che sono fritte.
Infatti queste gallette non sono poco caloriche ma sono sicuramente molto più sane delle patatine visto che sono cotte in forno con pochi grassi.
Un altro utilizzo che ne faccio è per creare delle fantastiche tartine con sopra formaggio, salumi, pestati di verdure, olive, salsa di pomodoro, creme di pesce tipo Spuntì e tutto ciò che la fantasia può creare.
Anche mio marito si è innamorato di queste tartine che gli preparo come aperitivo prima di pranzo visto che ci alziamo alle 5 e pranziamo alle 13.


Si possono trovare nei supermercati della marca Fiorentini oppure nei negozi biologici o salutari
di queste marche:
BuonBio all'olio d'oliva, al rosmarino e alla paprika
 BioCrock. all'olio d'oliva, al rosmarino e al chili

Nessun commento:

Posta un commento